laltralingua

Colonia è una città di 1,0 milioni di abitanti. La città ospita il carnevale più famoso della Germania. Durante tutta la settimana gli abitanti scendono in strada a ballare, bere e cantare mascherati insieme alla sfilata dei carri.
 
ll Carnevale restituisce parte del carattere festoso e mutiforme della Tedesca Colonia che da centro vivace qual'è stupisce il visitatore proprio per il suo carattere eclettico. Dalle testimonianze del passaggio Romano che ha lasciato un patrimonio architettonico tutto da visitare e così ben descritto nel Museo Romano-Germanico, al gotico duomo, le strade di Colonia accompagnano il turista a passeggio fra oltre 120 gallerie d'arte, per poi entusiasmare i più golosi con l'originale e unico nel suo genere, Museo del Cioccolato.
 
Per soddisfare poi la curiosità che già il nome insinua, dedicate una visita al Museo del Profumo, un percorso a ritroso nel tempo a partire dal Rococò fra antichi flaconi di profumo e le suggestioni della stanza delle fragranze. Per concedersi infine un po' di relax e visitare i dintorni, approfittate delle tante escursioni in battello cullati dalle acque del Reno. Tutto questo è Colonia, moderna e dinamica, ricca di storia, arte e cultura, naturalmente vivace, decisamente interessante.