laltralingua

Valencia è la terza città della Spagna per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona ed è situata nella parte sud-orientale del paese. La popolazione della città è di circa 800.000 abitanti.
 
A Valencia esistono due università pubbliche, una Escuela Oficial de Idiomas, un Conservatorio Superiore di Musica e un Conservatorio Superiore di Danza. Valencia, infine, è sede di un campus della Berklee School of Music ed è sede principale di Musikeon, istituzione di riferimento per la formazione musicale specializzata nel mondo di lingua spagnola. La presenza di questi importati istituti per l'educazione danno alla città di Valencia una nota caratteristica alla vita sociale e culturale. 
 
Qui troverai tantissimi aranci, ma il frutto noto come "arancia valencia" fu in realtà coltivato per la prima volta in California. I viaggiatori interessati alla gastronomia locale dovrebbero invece concentrarsi sulla paella. Benché la città ospiti parecchi monumenti, il fiore all'occhiello della moderna Valencia è la Città delle Arti e delle Scienze, un complesso futuristico di musei, cinema, teatri e molto altro.