laltralingua

Cadiz è una città della Spagna di circa 130.000 abitanti situata nella comunica autonoma dell'Andalusia.
 
Cadice, una delle più antiche città d'Europa, è una delle località turistiche più belle e suggestive della Spagna. Affacciata sull'oceano Atlantico (sulla costa de la luz), a sud di Gibilterra è una penisola collegata alla terraferma da un ponte e da una strada che corre su un'istmo di terreno.

Cadiz (il nome spagnolo di Cadice) è suddivisa in due parti. La parte moderna con grattacieli alti 10/15 piani è costeggiata da una rinomata spiaggia di oltre 6 chilometri "Playa Victoria", mentre la parte antica è caratteristica per le viuzze strettissime e per le piazzette piene di mercatini, ristoranti, bar e negozietti.

D'estate si trasforma in meta turistica per centinaia di migliaia di spagnoli che amano sia la vita da spiaggia ed il mare pulito, sia il divertimento notturno che, insieme al vicino "Puerto de Santa Maria" la città offre. Sono numerosissimi i pub, discopub e discoteche che si incontrano nella parte moderna della città, popolati, soprattutto nei week-end fino alle prime luci dell'alba. La spiaggia di Cadice è di sabbia finissima, tutta libera e molto curata.