laltralingua

Lignano Sabbiadoro è la splendida località balneare del nord Adriatico famosa per la sua spiaggia dorata da cui appunto il nome sabbiadoro. Adagiata su una penisola è suddivisa in tre rinomate località: Lignano Sabbiadoro, Lignano Pineta, Lignano Riviera costituisce la migliore offerta turistica per una fantastica vacanza al mare.
 
Lambita a sud dal mare Adriatico sul quale si estende per 8 kilometri una spiaggia attrezzata con oltre 40 uffici spiaggia intervallati da tratti di spiaggia libera, il cui arenile raggiunge anche 350 metri ampiezza della spiaggia per arrivare alla battigia dove un fantastico mare, insignito della bandiera blu (riconoscimento europeo di acque pulite natura incontaminata e servizi di primo livello), degrada dolcemente in acque non profonde ideale per i bambini.
 
Le tre località offrono la possibilità di vivere la vacanza soddisfacendo le preferenze di ciascun turista, il centro storico Lignano Sabbiadoro ricco di negozi per lo shopping e l’allegria delle sue vie e piazze, Lignano Pineta piccolo centro raccolto con le sue lussuose boutique lungo la passeggiata centrale, Lignano Riviera immerso nel verde per chi ama la tranquillità.
 
Ristoranti, pizzerie, snack-bar, gelaterie, paninoteche, bar, locali notturni, discoteche, concerti sulla spiaggia, sfilate di moda e tutta una serie di spettacoli mostre ed eventi di vario genere, garantiscono a tutti di passare una piacevole serata o una splendida nottata. Questo e molto altro consentono a Lignano di essere conosciuta come “La Perla del mare Adriatico” dove trascorrere una meravigliosa indimenticabile vacanza.