laltralingua

Vancouver è una città che si affaccia sulla costa della provincia canadese della Columbia Britannica (British Columbia). È situata nella parte meridionale della provincia. Il nome della città è in onore del capitano George Vancouver, esploratore britannico.

La popolazione della città è di circa 650.000 abitanti, mentre la regione metropolitana, ne conta circa 2.300.000. Questo la rende la più grande area metropolitana nel Canada occidentale.
Appena giunti a Vancouver si percepisce il benessere che regna in città, tanto economico quanto relativo alla qualità della vita, come attestano le classifiche internazionali che riservano da anni alla città canadese una fra le prime posizioni nell'elenco delle località più vivibili.
 
Vancouver è una delle città più dinamiche e trasformiste di tutto il Canada ed offre diversi divertimenti e svaghi. La via più famosa della città è senz'altro Robson Street, situata nel cuore del Downtown, e può essere paragonata a via Monte Napoleone a Milano o via del Corso a Roma; un'altra strada molto praticata è Davie Street, parallela alla Robson Street, trasgressiva nei gusti e nelle tendenze, piena di locali etnici e mèta d'incontri notturni. Altra famosa strada di Vancouver è la Granville Street, che per quasi la totalità della sua lunghezza è circondata da locali cinematografici, teatri, pub e locali notturni dove in qualsiasi ora della giornata si esibiscono artisti provenienti anche dall'estero. Granville Island, situata tra il centro e Kitsilano, è un'altra zona di teatri, ristoranti e mercati pubblici.

La città inoltre dispone di moltissime aree verdi, campi sportivi ed una grande rete di piste ciclabili che permettono ai cittadini ed ai visitatori di godere la città in bici o a piedi.
La città offre ai visitatori le acque blu dell'Oceano e le alte montagne, l'area metropolitana estremamente moderna e le vaste foreste. Inoltre il clima è piacevolissimo, ben distante dalle nostre aspettative sul Canada.

Tali barriere naturali nei confronti delle correnti gelide contribuiscono a rendere il clima temperato, caratterizzato da inverni miti, con temperature che di norma non scendono sotto lo zero, ed estati calde e ventilate.

Un'isola con alte montagne innevate che fanno la gioia degli sportivi ed un clima piacevole, senza dimenticarne le bellezze naturali ed i capolavori nati dall'ingegno umano...un luogo da non perdere!