laltralingua

Calgary è la città più grande della provincia canadese dell'Alberta. Sorge nel settore meridionale della provincia, in una regione in cui si alternano colline e altopiani a un’ottantina di chilometri a oriente delle Montagne Rocciose. Terza città del Canada come popolazione , conta circa 1'000.000 di abitanti.

Gli elementi che rendono celebre questa città sono l’ecoturismo e gli sport invernali e nei dintorni sorge un gran numero di stazioni di villeggiatura. A conferma di tale vocazione la città fu la prima in Canada ad essere designata come sede dei giochi olimpici invernal.

Il clima è continentale, con inverni freddi e moderatamente asciutti, ed estati calde e soleggiate. In inverno la temperatura media è sotto lo zero da novembre a marzo, le estati sono calde e caratterizzate da lunghi periodi di sereno interrotti da brevi rovesci a carattere temporalesco o grandinate.
Calgary è un centro economico progressivo. E 'vivo con i giovani e vicino alla natura. Noto per il suo cordiale spirito di comunità, Calgary offre una qualità di vita incredibile. La città é sicura. Con le sue quattro stagioni distinte canadese, con i suoi 300 giorni di sole all'anno. Per coloro che sono alla ricerca di un gusto autentico del Canada, Calgary è il posto giusto.