laltralingua

Montréal è una delle più importanti città del Canada. È il centro più popoloso della provincia del Québec oltre ad essere la seconda città del Canada. La sua area metropolitana conta all'incirca 4.000.000 di abitanti.

Ancora molto forte nella città è la famosa contrapposizione tra inglese e francese. Le stirpi anglofone e francofone della metropoli frequentano generalmente zone, locali e luoghi ricreativi diversi, anche se oggi si parlano diverse lingue, dato che ormai più del 30% della popolazione cittadina non appartiene alle due etnie dominanti.

Montreal, questa città francofona è considerata la capitale culturale del Canada e rappresenta la celebrazione cosmopolita dello stile del Québec. Una corsa su una carrozza trainata da cavalli tra l'acciottolato e i magnifici edifici della Vieux-Montréal ti offriranno un assaggio dell'atmosfera europea della città. La Basilica di Notre Dame è un gioiellino in vetro colorato e il quartiere di Plateau-Mont-Royal ti delizierà con le sue pittoresche boutique e caffetterie. Rimpinzati con un grosso piatto di "poutine" per fare il pieno di energia e affrontare un tour dell'epico Olympic Park.