laltralingua

Miami é una città di 400.000 abitanti (5.400.000 nell'area metropolitana). L'esplosione demografica di Miami negli ultimi anni è stata determinata dall'immigrazione, sia dall'estero sia da altre città degli Stati Uniti, per questo motivo a Miami sono presenti molte etnie ed è forte l'influenza delle grandi comunità latino-americane e caraibiche di lingua spagnola e creola.
 
Con le sue acque calde e cristalline, il litorale di Miami Beach è perfetto per nuotare, fare surf e andare con la moto d’acqua. Potrete anche riposarvi sulle spiagge bianche, prendere la tintarella o semplicemente passare il tempo ad osservare il passeggio, soprattutto se andrete a South Beach, che è la spiaggia preferita di modelli e star dello spettacolo. Non manca naturalmente la vita notturna, una tra le città più animate e famosa nel mondo per la sua movida !
 
Miami è caratterizzata da un clima quasi tropicale con estate particolarmente piovosa con temporali pomeridiani abbastanza frequenti ed intensi ed esposta, tra il 1 giugno e il 30 novembre, al rischio di uragani. I mesi invernali , soprattutto gennaio, sono invece caratterizzati da una minore piovosità e da temperature medie massime intorno a 25 °C e minime di 15 °C.