laltralingua

Quito è la capitale dell'Ecuador. È situata nella parte occidentale delle Ande. Si incontra ad una altitudine di 2 850 m sul livello del mare. La sua popolazione è di 2 250.000 abitanti circa, divisa tra l'area urbana e quella rurale.
 
Con una ricca storia precolombiana, la capitale dell'Ecuador fu fondata sulle rovine di una città Inca, ma oggi offre tutto ciò di cui un viaggiatore moderno possa aver bisogno. Oggi resta il centro storico che ha subito meno alterazioni nell'America Latina ed è stata nominata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. I siti importanti della città di Quito comprendono le gemme barocche dei monasteri di San Francesco e San Domenico così come la chiesa e l'università La Compañía de Jesús. L'agglomerato urbano di questa gigantesca città si espande incontrollato attraverso un' impressionante valle andina, circondata da vette vulcaniche.
 
Studia lo spagnolo in Ecuador e parti alla scoperta di un Paese ricco di cultura e di sorprendente bellezza naturale. Quito, una delle capitali più alte del mondo, un centro culturale affascinante e animato.