laltralingua

La metropoli di Pechino (Beijing, pronuncia in mandarino) letteralmente "capitale del nord", è la capitale della Cina. Conta oltre 19 milioni di abitanti.

L'Opera di Pechino, è conosciuta in tutto il paese, e anche all'estero. Viene da molti considerata come una delle componenti fondamentali della cultura cinese. L'Opera viene rappresentata grazie ad una combinazione di canti, recitazione, gesti, lotte e acrobazie codificate.Pechino è ricca di attrazioni e la sua antica arte si può ammirare nei numerosi musei ma allo stesso tempo è una città che offre molto divertimento per gli amanti della vita notturna.

Gli abitanti di Pechino parlano Putonghua (mandarino) e sono tradizionalmente molto caldi e comunicativi. Con le nostre vacanze studio avrai la possibilità di entrare in contatto con questo popolo e le sue tradizioni.
Pechino vuole essere il punto d'incontro tra questa meravigliosa città e tutti coloro che, sentendosi affascinati dal mondo orientale, vogliono affacciarsi ad una realtà esotica e moderna allo stesso tempo. Pechino è una delle grandi capitali del mondo e merita di essere visitata almeno una volta nella vita, per essere testimoni e per vivere di persona molte delle più grandi testimonianze storiche e culturali di tutta l'Asia: qui la grande civiltà cinese raggiunge il suo massimo apice.
 
Pechino è una città millenaria ricca di storia e di cultura; come tale, presenta tutta una serie di grandi opere architettoniche che testimoniano la sua grandezza sin dall’età imperiale fino ai giorni nostri. Il centro della città è costituito dalla famosissima Città Proibita, dove tra l'altro rimane la scuola, il più grande complesso di edifici imperiali del mondo. Quest’area racchiude un’infinità di tesori dell’arte cinese, gran parte dei quali sono in esposizione presso il Museo del Palazzo presente all’interno. Di fronte alla Città Proibita si estende la smisurata Piazza Tienanmen, la più grande piazza pubblica del mondo, famosa anche per le proteste studentesche del 1989.
 
Nelle vicinanze è presente il magnifico Parco Beihai, un parco millenario che nel corso dei secoli si è arricchito di edifici particolarmente pregevoli e di grande interesse turistico. Davanti a queste opere colossali, spesso ci si può sentire un po’ disorientati, soprattutto perché si trovano immerse in un’area metropolitana dove convivono milioni di persone. In ogni caso, la bellezza di questi luoghi è indiscutibile e rimane profondamente impressa nei ricordi dei turisti che hanno avuto l’imperdibile possibilità di vedere le magnifiche opere di importanza nazionale e mondiale che impreziosiscono Pechino come dei veri e propri gioielli, fra cui anche un tratto della gigantesca Grande Muraglia, una delle otto meraviglie del mondo, conosciuta fin dall’antichità.