laltralingua

Tokyo é la capitale del Giappone, situata nella regione del Kanto, sull'isola di Honshu. Con una popolazione di circa 15 milioni, è la più popolosa e la seconda capitale al mondo per popolazione dopo Pechino. La "Grande Area di Tokyo" conta circa 34,2 milioni di abitanti, il più grande del mondo in termini di popolazione.

Tokyo, la città cosmopolita fulcro culturale, politico ed economico del Giappone, viene visitata ogni anno da turisti provenienti da ogni parte del mondo attratti dalla vivace energia di quartieri come Shinjuku, Shibuya, Harajuku, Roppongi e Odaiba. Qui è dove nascono le tendenze più all'avanguardia e dove vengono inaugurati sempre nuovi locali e strutture che ogni volta riescono a stupire i visitatori.
Con i suoi numerosi musei e gallerie, la città soddisfa appieno anche gli amanti dell'arte e per chi vuole godersi un indimenticabile panorama notturno ci sono i grattacieli che offrono una magnifica vista. Fare shopping, gustare nuovi sapori, venire a contatto con le novità più insolite: a Tokyo si può fare tutto questo e molto altro, a seconda degli interessi, della compagnia e dell'ispirazione del momento. Saranno tutte esperienze uniche.
 
Mare, montagna, fiumi, laghi, valli e tantissimi parchi: a Tokyo si può ammirare anche la natura e praticare sport all'aperto, fare escursioni, andare in campeggio, a pescare... La spiaggia artificiale di Odaiba, il monte Takao, noto per il senso di spiritualità che vi si respira, il fiume Sumidagawa che attraversa le zone dove la tradizione è più viva, il lago Shinobazu no ike a Ueno e poi la piccola valle Todoroki keikoku sono tra i luoghi più rinomati. Poi ci sono i parchi, ricchi di verde e di fiori in ogni stagione, e gli arcipelaghi di Izu e Ogasawara, quest'ultimo riconosciuto dall'Unesco come patrimonio naturale dell'umanità, dove ci si può dedicare agli sport acquatici e vedere delfini che nuotano in branco e balene.
 
I quartieri dalle colorate luci al neon sono uno dei tanti aspetti tipici di Tokyo e Akihabara, dove si trova il meglio dell'elettronica, è il luogo ideale per gli appassionati del settore e per chi vuole fare acquisti.