laltralingua

Il New Jersey è uno Stato americano situato a Nord Est degli Usa. Confina a nord e a est con lo Stato di New York, a sud e sud-est con l’Oceano Atlantico, a ovest con la Pennsylvania e a sud-ovest con il Delaware.

Questo Stato è il meno esteso degli Stati Uniti ma l’undicesimo più popoloso e più densamente popolato dei 50 Stati. La capitale è Trenton mentre la città più grande è Newark, dove si trova anche il Newark Liberty International Airport, uno degli aeroporti più trafficati degli Usa.

Ben collegato con New York City, il New Jersey è facilmente raggiungibile tramite i treni e i bus della New Jersey Transit. Se viaggiate d’estate o in primavera, l’ideale è trascorrere una giornata in una delle spiagge lungo la costa, per esempio Sandy Hook, per rilassarsi tra dune di sabbia e dolce suono delle onde, ma volgendo lo sguardo allo sempre presente Skyline di Manhattan.

Il New Jersey è terra natale di alcune invenzioni moderne, come la Radio FM, la batteria al litio, la cartolina, il dirigibile, il cono gelato, il drive-in, la salsa al mirtillo.