laltralingua

Lindau (Bodensee) è una citta di 25.000 abitanti circa della Baviera in Germania.
Il centro storico medievale si trova sull'omonima isola situata sulla costa settentrionale del Lago di Costanza collegata al continente tramite un ponte stradale ed uno ferroviario. Lindau è situata vicino ai confini austriaco, tedesco e svizzero.
 
Lindau è una piccola città del land bavarese sul lago di Costanza ed è una meta preferita da molti turisti attratti dalla sua bellezza medievale. Ogni anno anche i premi Nobel si ritrovano a Lindau per congressi e convegni. Una passeggiata lungo le banchine del porto, fino ai fari o all’enorme leone della Baviera di marmo, permette di godere di un panorama sulle Alpi e sulla città austriaca di Bregenz. Passeggiando, invece, per il centro storico, si resta affascinati dalla multiculturalità della Maximilianstrasse, dalla facciata affrescata dell’Altes Rathaus del XV secolo, dalla Torre dei Ladri e dalla Peterskirche affrescata da Hans Holbein il Vecchio.
 
Vicino Lindau si trova Wasserburg, grazioso paese ideale da raggiungere per una breve passeggiata. Invece da Weingarten, a 35 chilometri da Lindau, inizia la Strada barocca dell’Alta Sveva. Infine a Friedrichshafen si trova il Museo Zeppelin dedicato all’inventore dei dirigibili.