laltralingua

Aiuto finanziario allo studio
UFFICIO DEGLI AIUTI ALLO STUDIO
 
Ufficio degli aiuti allo studio
Palazzo amministrativo
6500 Bellinzona
 
Richiedi ora un prestito di studio per finanziare il tuo soggiorno linguistico.
 
L’ufficio ha il compito di valutare le richieste di assegni e prestiti di studio di studenti e di adulti impegnati a completare la propria formazione scolastica superiore o professionale, a intraprendere un perfezionamento professionale, a frequentare corsi all'estero di perfezionamento professionale o soggiorni linguistici. L'Ufficio è competente di decidere sulla concessione e sull'importo del sussidio.

Le informazioni e le indicazioni sulla concessione delle borse di studio sono pubblicate su un opuscolo aggiornato annualmente.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ti.ch alla sezione Educazione, cultura e sport (DECS), o più direttamente: http://www4.ti.ch/decs/sa/uast/cosa-facciamo/prestito-per-il-corso-linguistico/
 
Cliccando su questo indirizzo è possibile scaricare il formulario per la richiesta di un prestito di studio: http://www4.ti.ch/fileadmin/DECS/SA/UAST/documenti/2016_2017/2016_17_formulario_aiuti_allo_studio.pdf
 
Per qualsiasi chiarimento in merito o per un semplice aiuto nella compilazione del modulo, non esitare naturalmente a contattarci!