SOGGIORNI LINGUISTICI DI MEDIA-LUNGA DURATA

SOGGIORNI LINGUISTICI DI MEDIA-LUNGA DURATA

La conoscenza approfondita di una lingua straniera, tanto da poterla definire una seconda lingua madre, è uno dei migliori biglietti da visita da poter esibire nel mondo del lavoro... Un soggiorno all'estero per impararla, migliorarla o approfondire le proprie competenze linguistiche è uno dei migliori investimenti che si possano fare.

Se hai tempo a disposizione, la cosa migliore per la propria formazione o il proprio accrescimento personale è trascorrere un periodo di media-lunga durata all'estero. Che tu voglia imparare l'inglese o il tedesco, ma anche il francese, lo spagnolo o un'altra delle lingue di cui possiamo garantire un insegnamento ad alto livello, Laltralingua è in grado di organizzare in tutto e per tutto un soggiorno linguistico di minimo 3, massimo 9 mesi in un paese all'estero, sui 5 continenti.

Un'esperienza di questo tipo permette di conoscere e confrontarsi con usi, costumi, con una cultura diversa dalla propria mentre si studia una lingua straniera: corsi e programmi linguistici specifici, concepiti e pianificati su sessioni trimestrali, semestrali o annuali, permettono di ottenere diplomi e certificazioni di livello post intermedio o avanzato (cioè un livello B2, minimo, o C1, massimo).

Laltralingua organizza questi soggiorni presso strutture riconosciute dai principali enti governativi per l'istruzione e la formazione. Strutture che, oltre ad un'alta qualità di insegnamento, offrono anche diverse possibilità per quanto riguarda l'alloggio: dall'ospitalità in famiglie accuratamente selezionate e periodicamente “controllate” dalle scuole stesse alle camere presso appartamenti in condivisione con altri studenti.

Le caratteristiche dei corsi cambiano in base alla destinazione, alla cultura e alla lingua che si desidera approfondire: tutto viene studiato, tarato e deciso in base alla tua scelta.

Se desideri studiare inglese, Laltralingua ti può mettere a disposizione le migliori scuole in paesi anglofoni quali Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. Le strutture per chi volesse invece studiare il tedesco sono distribuite tra Germania, Austria e Svizzera. Stesso discorso vale per francese, spagnolo e per tutte le altre lingue di cui Laltralingua offre piani di formazione.

Per tutti questi paesi Laltralingua si occupa anche di tutte le pratiche necessarie per l'eventuale rilascio di visti di ingresso e di soggiorno nelle destinazioni scelte.

Come al solito, siamo a disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio o per pianificare nei dettagli il tuo prossimo soggiorno linguistico di media-lunga durata. Contattaci!