laltralingua

Testimonianze
Ecco alcune testimonianze di studenti che hanno scelto laltralingua per intraprendere un'esperienza linguistica all’estero. Se hai organizzato un soggiorno linguistico attraverso la nostra agenzia, regalaci una breve testimonianza del tuo soggiorno studio appena trascorso. Faremo il possibile per pubblicare sul nostro sito il maggior numero di testimonianze.
Valentina (22 anni) - Soggiorno a Tübingen
Il soggiorno si é svolto tutto alla perfezione! Per quanto riguarda la mia destinazione sono contentissima della scelta, la città era esattamente a misura d’uomo, carinissima e vicina ad altri punti d’interesse. Avendo soggiornato da una signora (con la quale mi sono trovata molto bene) il tedesco é migliorato velocemente e la scuola inoltre aveva un buon programma. Inizialmente pensavo fosse un po’ dispersivo, ma andando avanti abbiamo preso tutti le misure e il modo di lavorare mi ha permesso di raggiungere gli obbiettivi che mi ero prefissata! Che dire, ho conosciuto bellissime persone ed é stata un’esperienza assolutamente positiva e da ripetere, la consiglio a tutti!
Cinzia (18 anni) - Soggiorno a Berlino
Ho trascorso un mese di soggiorno linguistico a Berlino, ed è stata sicuramente una delle esperienze più ricche che io abbia intrapreso fino ad ora. Un mese nella capitale tedesca non è mai abbastanza e avrei voluto non dover tornare! Avere la possibilità di studiare una lingua in compagnia di persone nuove con le quali confrontarsi, in una città tanto affascinante come Berlino, è sicuramente una cosa che consiglio di fare a tutti nella vita!
Issak (16 anni) - Soggiorni a Malta, Barcellona, Bristol e Londra
All’età di 12 anni ho deciso che era giunto il momento di fare la prima vacanza all’estero per migliorare il mio inglese. Abbiamo trovato l’agenzia ‘Laltralingua’ che allora aveva sede a Chiasso. Qui abbiamo avuto subito numerose ed accurate informazioni su alloggio e prezzi. Attraverso email abbiamo ricevuto foto e fascicoli di diverse compagnie che offrivano differenti modalità per trascorrere queste vacanze-studio. Solitamente consistevano in: metà-giornata trascorsa in classe con libri forniti dalla scuola, seguiti da professori madrelingua; il pomeriggio venivano organizzate attività e gite che coinvolgevano tutti i ragazzi del campus. Attraverso questa agenzia sono stato a Malta, Bristol, Londra e Barcellona (per lo spagnolo). I posti erano uguali a quelle descritte negli opuscoli se non migliori. L’accoglienza da parte dello staff è sempre stata calorosa e ho fatto subito amicizia. Sembra difficile andare all’estero, si ha paura di rimanere soli… non è così. Ci si diverte sempre tantissimo e si conoscono persone da tutto il resto del mondo. Per questa esperienza indimenticabile consiglio vivamente ‘Laltralingua’.
Gianluca (25 anni) - Soggiorno a Lindau (Lago di Costanza)
A Lindau ho trovato la giusta atmosfera per perfezionare la lingua tedesca. Il soggiorno presso il Residence é stato piacevole. Sono soddisfatto.
Ottavia (15 anni) - Soggiorno a Lindenberg
È stata una bellissima esperienza, la consiglio. Ho conosciuto moltissima gente nuova proveniente da ogni dove e con alcuni di loro ho mantenuto i contatti. I corsi sono molto utili, infatti, sono migliorata.
Cinzia (27 anni) - Soggiorno a San Diego (USA)
Con grande piacere mando alcune fotografie del mio soggiorno linguistico.
Spero che possono servire e rappresentare al meglio l'esperienza fantastica che ho vissuto tra viaggio,natura, scoperta di nuovi amici e culture diverse.
Stefania (20 anni) - Soggiorno a Montreal (Canada)
Sono arrivata a Montreal a fine maggio e ci sono rimasta per tre mesi. Il tempo è sempre stato bellissimo, a mio avviso il periodo ideale. Infatti, in questo periodo, ci sono molti festival, concerti, spettacoli e altro in tutta la città, per lo più gratuiti. E’ una città che offre di tutto.
Marco (19 anni) - Soggiorno a Bournemouth (UK)
Il soggiorno è stato bellissimo. Sono andato a Bournemouth alla Regent School. La scuola è molto organizzata con docenti molto competenti, gentili e disponibili. Il programma di studio copre tutte le aree della lingua e vi sono molte attività extra scolastiche. La scuola è di medie dimensioni con un numero medio di studenti ( circa 5-10 studenti per classe ). Ciò rende il soggiorno più divertente e interessante perché si viene a creare come una "famiglia". A pochi minuti dall'edificio scolastico vi è il mare con una magnifica spiaggia. La zona della scuola è residenziale con qualche ristorante/pub e negozio rendendo l'area tranquilla. Io durante le tre settimane di soggiorno, essendo pilota di aerei ( pilota privato ) ho avuto l'opportunità di effettuare dei magnifici voli all'aeroclub di Bournemouth a circa 15 min di taxi dalla scuola.
Consiglio questa scuola a tutti coloro che cercano un'istruzione di alto livello e delle esperienze di vario genere.
Sophie (16 anni) - Soggiorno a Brighton
Fare un soggiorno linguistico è il modo migliore per imparare una lingua: ci si diverte un sacco, si stringono nuove amicizie, si conoscono culture diverse e si sperimenta l'indipendenza.
Rocco (20 anni) - Soggiorno a Montreal
Un'esperienza indimenticabile, un'organizzazione perfetta e un costo vantaggioso sono le tre cose che ogni persona vorrebbe da un soggiorno linguistico!
Scoprendo che il Canada è una stupenda nazione, con abitudini diverse da noi ma con un'apertura verso le altre culture immensa posso affermare che è stata un'avventura che non dimenticherò mai, a Montreal è rimasta una parte di me.
Rocco (20 anni) - Soggiorno a Berlino
Esperienza diversa quella di Berlino, ci sono andato più per necessità di migliorare la lingua che per il luogo. Ma una cosa la devo dire: Berlino è Berlino e nessuno gli toglierà mai il primato di città migliore d'Europa. Ho dimenticato "il cuore" a Berlino ma il cervello ha avuto la meglio: ottima scuola la GLS: gentili, efficienti e preparati. Migliorato il tedesco come non mai.
Rosanna (23 anni) - Soggiorno a Gold Coast (Aus)
Intraprendere il mio soggiorno linguistico in Australia, Surfers Paradise, è stata la scelta migliore che potessi fare.
Il mio inglese è migliorato e nello stesso tempo sono cresciuta.
Ho passato 5 mesi e mezzo dall'altra parte del mondo, con gente di tutto il mondo ma con un unico scopo, tornare a casa con una vasta conoscenza della lingua inglese. Sono tornata senz'altro con la conoscenza della lingua inglese, ma in più sono tornata con tantissimi posti da ricordare, con dei ricordi incancellabili, con un sacco di nuove amicizie e con ancora il profumo di mare sulla pelle.
Ho frequentato per i primi 2 mesi un General English e gli ultimi 3 mesi ho frequentato FCE. Studiare una lingua all'estero è qualcosa di diverso, ero più motivata e qualche volta si studiava anche in spiaggia, tra una tavola da surf e un drink. La Langports è davvero un ottima scuola e gli insegnanti sono sensazionali, sempre pronti ad aiutarti. Inoltre ho vissuto presso una famiglia del posto e non potevo essere più fortunata. Due persone dolcissime che sono diventati per me secondi "genitori".
Ho avuto la possibilità di vivere per un mezzo anno vicino al mare, praticare tantissimi sport differenti e vivere la vita Australiana.
La mia avventura è stata strepitosa, sono tornata con un bagaglio pieno di emozioni e ricordi.
L'Australia mi ha rapita, non si può non amarla!
Maurizio (21 anni) - Soggiorno a Wimbledon (Londra)
A inizio 2015 ho trascorso due mesi e mezzo a Wimbledon, South West London, UK, e questo è stato di certo uno dei miei periodi più ricchi di esperienze felici, su tutti i fronti.
Mi sono rivolto a Laltralingua a dicembre 2014 e, nonostante il breve lasso di tempo, il team è stato in grado di propormi un'ottima offerta.
Appena arrivato dalla famiglia ospitante in Gran Bretagna, ho subito notato la cordialità del loro benvenuto. Cordialità che con il passare del tempo non è mai andata sciupandosi, anzi: si è trasformata in un'ottima intesa tra entrambe le parti. E posso assicurare che aver passato del tempo con delle persone così fantastiche non è una cosa che dimenticherò tanto facilmente!
A scuola non ho avuto alcun problema a integrarmi con gli altri studenti (provenienti da tutto il mondo), poiché l'ambiente era davvero ottimo. I docenti e i responsabili alla reception sono sempre stati cordiali e gentili.
Lo stile di vita nello UK non è molto diverso dal nostro, ma nonostante ciò ci sono alcune differenze che vale la pena scoprire (parlo del cibo - campo in cui sono stato particolarmente fortunato -, della guida, delle abitazioni, delle abitudini, ecc.).
L'unico "svantaggio" del vivere nei quartieri di Londra sono i trasporti pubblici. Abitando a 15 minuti in bus dalla scuola prendevo ogni giorno il mezzo pubblico, e questo, alla fine del mese, pesava un po sul bilancio economico. Trovo che questo sia un fattore da tenere in considerazione, ma posso dire francamente che questo è l'unico piccolo "downside" di Londra, che oltre a essere una città splendida che vale la pena di essere visitata, essa offre tante possibilità di divertimento e di passare un bellissimo periodo apprendendo il vero British English.

Althea (18 anni) - Soggiorno a Berlino

Questa esperienza mi ha fatto crescere, mi ha fatto conoscere molte persone di diversi paesi e culture. Oltre al fatto di aver imparato, nella quotidianità, la lingua tedesca.

Berlino è una bellissima città piena di vita, posti da visitare, arte e storia. Sono molto felice di aver fatto questa esperienza e spero di poterne fare altre.

Isabella (20 anni) - Soggiorno alle Hawaii

Ho svolto un soggiorno di tre mesi alle Hawaii e posso solo dirvi che le emozioni e le cose che puoi vedere in queste magnifiche isole non hanno alcun prezzo. Le Hawaii sono un altro mondo, a mio parere. La natura e` impressionante, per non parlare delle persone che sono tutte meravigliose e hanno una cultura molto interessante. Non vi e` stato un giorno in cui io mi sia annoiata o abbia desiderato di tornare a casa, le attività che le Hawaii ti offrono sono tantissime, che vanno da quelle super spericolate a quelle un po’ più tranquille. Ovviamente oltre a essermi divertita come mai in vita mia, sono tornata a casa con il mio certificato FCE. La scuola ICC sa proprio come accoglierti e farti sentire a tuo agio. Inoltre, organizzano tutte le settimane attività a cui gli studenti possono partecipare. Quindi, tu, che stai leggendo, non pensarci troppo, fatti guidare dal tuo cuore, esattamente come io ho fatto, e lasciati trasportare dalla magia delle Hawaii. Non te ne pentirai.