Spagna o America Latina: scegli tu la destinazione per imparare lo spagnolo

Spagna o America Latina: scegli tu la destinazione per imparare lo spagnolo

Il 2022 si chiude, il 2023 è in arrivo con tante nuove proposte di viaggio, collaborazioni, offerte...E, a proposito di viaggi e collaborazioni, il nostro viaggio alla scoperta delle nostre scuole partner si chiude oggi con le strutture pronte ad ospitarvi in ogni parte del mondo per insegnarvi lo spagnolo.Le abbiamo lasciate per ultimo perché da noi le lingue più richieste sono il tedesco, il francese e ovviamente l'inglese... Ma lo spagnolo è una delle lingue più parlate nel mondo (per diffusione è la seconda dopo il cinese mandarino...) e non potremmo assolutamente non considerare questo dato.

Ed è per questo che, non solo vi offriamo oltre 40 scuole distribuite tra Spagna ed America Latina, con destinazioni come Ecuador, Cuba, San Salvador, Republica Dominicana, Bolivia, Colombia, Messico, Costa Rica, Cile... , ma ci affidiamo a un vero colosso dell'insegnamento della lingua spagnola: la Don Quijote Spanish Language Learning, vero leader mondiale del settore.

Creata nel 1986 come agenzia di soggiorni linguistici collegata a scuole di spagnolo, è poi diventata in breve una struttura scolastica essa stessa, aprendo la propria prima scuola a Salamanca nel 1989.

Negli anni, supportata da un'ottima reputazione per l'innovazione, per la personalizzazione del servizio e per l'eccellenza nell'insegnamento della lingua, la Don Quijote ha aperto altre 7 scuole di proprietà in Spagna ed è ora partner di più di 40 altre scuole in tutta l'America Latina, tra Campus, campi estivi e residenze per studenti. Scegliendo Don Quijote si è quindi sicuri di ottenere il migliore insegnamento possibile per quanto riguarda lo spagnolo, ma si può anche scegliere tra meravigliose destinazioni esotiche in cui imparare, migliorare e approfondire la conoscenza della lingua e della cultura ispanica in tutte le sue sfaccettature.

Anche se molto grande e di ottimo livello, Don Quijote non è la nostra unica scuola partner per quanto riguarda lo spagnolo... Come per le altre lingue possiamo contare, infatti, anche sulla partnership con Home Language Institut, che da più di 40 anni offre i suoi corsi intensivi con alloggio presso l'abitazione di insegnanti madre lingua: le destinazioni disponibili sono Spagna, Cile, Costa Rica o Cuba. L'insegnamento a casa del docente garantisce un apprendimento non stop, immersivo, di grande qualità e efficacia, ideale per chi non potesse effettuare soggiorni di durata particolarmente lunga.

Vuoi apprendere lo spagnolo o un'altra lingua su uno dei 5 continenti, regalandoti non solo un soggiorno all'estero ma un'esperienza di vita unica e indimentcabile? Contattaci e troveremo la proposta, la destinazione e l'offerta più adatta a te.

Ma intanto, buon anno!!!