laltralingua

Certificazioni

 

 
 

 

AAIEP (American Association of Intensive English Programs) è un'associazione nazionale americana (USA) che raggruppa le scuole secondo uno statuto di qualità le quali, insegnano la lingua inglese a livello intensivo (Intensive English Programs - IEP).
 


 
 
 
 

ACCET (Accrediting Commission of the Accrediting Council for Continuing Education and Training) è un ente riconosciuto negli Stati Uniti per l'esame e il controllo degli istituti che offrono corsi di formazione, di cui fanno parte in particolare le scuole di lingue. Le scuole riconosciute da ACCET sono tra le migliori.

 


 
 
 

 

 ARELS (Assiociation of Recognised English Language Services) rappresenta le scuole private del Regno Unito. Il 12 maggio 2004 assieme a la BASELT hanno fondato una nuova associazione, la English UK.

 
 
 

 
 

 

 
 
BRITISH COUNCIL è un ente statale del Regno Unito che esamina e riconosce la qualità delle scuole di lingue sul proprio territorio.


 
 
 

 

 
CAPSL (Canadian Association of Private Language Schools) è un'associazione di scuole private di lingue canadesi, il cui scopo è di garantire l'elevata qualità dei servizi offerti dai propri associati.


 
 
 
 

 

CEELE (Calidad en la Enseñanza del Español como lengua Extranjera) è un'associazione fondata dall'Università di Alcalá, simbolo di garanzia di qualità per quanto riguarda le scuole di spagnolo in Spagna.

 

 
 
 

EAQUALS (European Association for Quality Language Services) è un'associazione Pan-Europea (convalidata dal Consiglio d'Europa nel giugno 2000) che raggruppa tutti i fornitori di servizi con attinenza all'insegnamento delle lingue, con lo scopo di garantire la qualità dei fornitori dell'economia privata e pubblica.


 
 
 

 

 
EA (English Australia) è un ente ufficiale australiano che riconosce quali propri membri, solo le scuole pubbliche o private le quali, adempiono a dei criteri di qualità molto rigidi e specifici.


 
 

ENGLISH UK è stata fondata il 12 maggio 2004 dopo la decisione di ARELS e BASELT di associarsi con lo scopo di fornire un servizio con delle garanzie di qualità ancor più elevate. Tutti i membri fanno parte del British Council.


 
 
 
 

 

 
 
IALC (International Association of Language Centres) è un'associazione che raggruppa più di 60 scuole di lingue con delle caratteristiche di qualità simili fra loro le quali, sono regolarmente verificate.


 
 
 

 

NEAS (National ELT Accreditation Scheme) è un ente governativo di abilitazione del sistema educativo nazionale australiano per il riconoscimento degli istituti scolastici, il cui scopo è di garantire la qualità dell'insegnamento come degli altri servizi forniti dalle scuole di inglese.


 
 
 

 

 
 
RELSA (Recognised English Language Schools Association) è un'associazione che raggruppa le scuole irlandesi impegnate nell'insegnamento della lingua inglese. I soci della RELSA sono inoltre riconosciuti dal ministero dell'istruzione irlandese.