Programma Au-Pair 
                        
                            
Il programma Au-Pair è  progettato per gli studenti che desiderano lavorare e vivere con una  famiglia locale mentre seguono un corso linguistico a tempo pieno. Il programma è aperto solamente ai candidati di  età superiore ai 18 anni che hanno almeno una conoscenza linguistica elementare / pre intermedio. Vengono richiesti dalle 15 alle 20 ore settimanali di lavoro per 5 giorni alla settimana. In cambio del lavoro svolto gli studenti ricevono vitto e alloggio gratuito. In alcuni casi é anche possibile percepire un compenso orario.  
 
Il soggiorno deve avere una durata minima di 24 settimane. In Australia è anche possibile per periodi più brevi (3 mesi). Vengono richiesti determinati documenti affinché la scuola possa stabilire l'idoneità del candidato. Se vi é già un'esperienza come babysitter avvantaggerà la richiesta. 
 
Laltralingua è a disposizione per ulteriori informazioni: i requisti richiesti possono cambiare leggermente in base alla scuola e alla località scelta.