Vinci una borsa di studio e vai a lavorare all'estero... Cosa ne dici?
TI PIACEREBBE RICEVERE UNA BORSA DI STUDIO PER UNO STAGE NON RETRIBUITO DI 3-6 MESI IN IRLANDA, GERMANIA O AUSTRIA?
Forse hai già letto sulla nostra pagina Facebook che il Servizio Mobilità e Scambi finanzia degli stage professionali all'interno del progetto STEP. Qui vogliamo darti qualche informazione in più, ma ti invitiamo a contattarci e a venire a trovarci in agenzia per avere tutti i dettagli.
Il Servizio MeS ci ha incaricati di organizzare, con alcune delle nostre scuole partner, un soggiorno in Irlanda, Germania o Austria, finalizzato a uno stage professionale e finanziato attraverso borse di studio “Movetia” - progetto STEP.
Come si possono ottenere le borse di studio è presto detto:
il finanziamento è destinato ai residenti in Ticino e Mesolcina di nazionalità svizzera (o di paesi all'interno dell'Unione Europea) che abbiano completato una formazione di base e siano in possesso dei seguenti certificati: AFC, CFP, Maturità Scuola SCC, Maturità Professionale);
chi richiede la borsa di studio deve avere ottenuto il diploma da non più di 12 mesi;
i candidati DEVONO avere una competenza linguistica di livello (almeno) B1 o B2 in Inglese o Tedesco;
per ottenere il finanziamento (elargito fino ad esaurimento dei fondi) è necessario presentare documenti identificativi in corso di validità, un CV nella lingua di destinazione e il progetto di soggiorno (scuola e destinazione, date e durata del corso di lingua, data e durata dello stage professionale).
Si ricorda che ogni stage professionale non potrà iniziare se non preceduto da un minimo di 6 settimane di corso di lingue in loco, necessarie a garantire il livello minimo di competenza linguistica necessaria. Il finanziamento coprirà parzialmente i corsi di formazione e verrà assegnato prima della iscrizione al corso di lingua. La prima rata verrà, invece, versata alla fine del primo mese di stage professionale.
Se sei davvero interessato a questa opportunità formativa, che ti porterà ad avere le prime esperienze lavorative e a parlare con grande padronanza una lingua straniera, contattaci via mail all'indirizzo: info@laltralingua.ch oppure tramite whatsapp allo +41 (0) 78 213 86 87 o vieni a trovarci in agenzia: ti forniremo tutte le informazioni nei minimi dettagli e sceglieremo insieme a te il miglior progetto di soggiorno.