Non si finisce mai di imparare...

Non si finisce mai di imparare...

Quando si pensa a dei corsi di lingua o dei soggiorni all'estero si pensa che siano sempre dedicati a ragazzini o ragazzi che stanno completando il proprio percorso formativo e che vogliano arricchire il proprio curriculum di studio con un alto livello di conoscenza di una o più lingue straniere...

Questo è senz'altro vero, ma esistono anche tanti corsi e soggiorni dedicati a giovani professionisti, a uomini e donne over 30/40/50, perfino a professori di lingua che vogliano perfezionarsi. Oggi puntiamo la nostra attenzione su questi corsi.

Partiamo dai corsi riservati ai giovani professionisti che hanno bisogno di migliorare la conoscenza dell'inglese per poter andare a lavorare all'estero o in aziende che con l'estero hanno contatti quotidiani... Laltralingua offre l'opportunità di combinare un corso standard e uno di inglese commerciale (business) per acquisire in breve tempo le conoscenze linguistiche necessarie per la loro professione.

Sempre dedicati ai professionisti che abbiano bisogno di perfezionare la conoscenza di una lingua, non solo l'inglese, acquisendo soprattutto un vocabolario tecnico, specifico per la professione che svolgono, ci sono corsi concepiti proprio per migliorare e velocizzare il processo di apprendimento della lingua, che prevedono corsi individuali basati sulle esigenze linguistiche degli studenti in aggiunta a corsi standard di gruppo.

Le nostre scuole partner d'inglese EC di Londra, Malta, New York e Toronto hanno concepito corsi con programmi unici, dedicati a chi abbia ormai compiuto i 30 anni. Altre scuole mettono, invece, a disposizione corsi mirati all'apprendimento di studenti over 50: alcune di queste organizzano anche attività extra scolastiche perfette per gli interessi di persone di età avanzata.

Ma siccome tutti possiamo sempre imparare qualcosa in più e, come dicevamo all'inizio, non si finisce mai di imparare, laltralingua mette a disposizione corsi di lingue anche a chi (non madrelingua) le lingue le insegna per professione. Come ogni altro aspetto della nostra vita, anche le lingue evolvono nel tempo: piccole differenze nascono dalle commistioni tra varie lingue, sfumature linguistiche e di significato compaiono piano piano nella lingua parlata o scritta e fanno sì che, così come ogni altra professione, un aggiornamento periodico sia necessario anche per chi è professore di lingue straniere. Tutte cose, come anche il miglioramento della pronuncia, che, solo un soggiorno nel paese dove la lingua madre è quella insegnata può garantire. Laltralingua mette così a disposizione corsi per insegnanti di lingua inglese, francese, tedesca o spagnola non madrelingua con lo scopo di migliorarne le capacità linguistiche attraverso lo scambio di esperienze didattiche e metodologiche, così come l'approfondimento di letteratura e storia della civiltà locale.

Per tutti questi corsi, ovviamente, in base all'età degli studenti, alla lingua, o al livello che si vuole raggiungere sono previsti programmi personalizzabili così come diverse tipologia di alloggio e soggiorno. Se ormai non sei più un ragazzino ma vuoi apprendere, approfondire o perfezionare la tua conoscenza di una o più lingue straniere ti invitiamo a contattarci tramite email, whatsapp o telefono (trovi tutti i contatti sul nostro sito) oppure venendo a trovarci. Insieme troveremo la soluzione che più fa per te.