Quando diciamo che testiamo personalmente la qualità delle nostre scuole...

Quando diciamo che testiamo personalmente la qualità delle nostre scuole...

...intendiamo che il nostro staff e le scuole con cui collaboriamo sono in costante contatto per garantire la qualità di ospitalità, strutture e metodo di insegnamento... Ma soprattutto che periodicamente il nostro staff visita e verifica personalmente che l'offerta delle nostre scuole partner sia in linea con quanto noi vi promettiamo ogni volta che ci chiedete di organizzare il vostro soggiorno studio.

Questo vuol dire che le scuole, tutte accreditate e riconosciute dalle maggiori autorità nel campo dell'istruzione quali istituti di qualità, devono essere in grado di ospitare i propri studenti, divisi per età e livello di conoscenza, e garantire strutture adeguate e cioè dotate di aule e attrezzature in linea con le più avanzate metodologie di insegnamento: libri, contenuti online, lezioni dinamiche e interattive devono combinarsi con le esperienze di apprendimento più varie e interessanti (dal confronto in classe alle visite di siti culturali interessanti o attività sportive).

Altro aspetto che verifichiamo con grande cura e attenzione è il livello di ospitalità offerto.

Qualora le scuole garantiscano alloggi interni, questi devono essere in linea con le caratteristiche richieste: camere adeguatamente arredate per garantire uno spazio accogliente e rilassante o di studio e (qualora sia disponibile) una cucina completa di utensili, stoviglie e posate.

Qualora invece gli alloggi non siano interni, la scuola deve poter garantire anche spostamenti facili e sicuri per gli studenti che debbano raggiungere l'istituto o fare rientro a “casa”.

Nel caso di ospitalità presso famiglie ospitanti, poi, i controlli sono ancora più accurati: la famiglia deve poter garantire sempre, nel tempo, i servizi offerti; deve poter garantire un ambiente sereno e accogliente, oltre che, su richiesta, un servizio di mezza pensione. La camera messa a disposizione dello studente ospitato dovrà essere arredata e attrezzata in modo da poter permettere un soggiorno piacevole, sia di studio che di relax.

A tutto questo deve anche corrispondere un adeguato rapporto qualità/prezzo: le nostre scuole partner sono mediamente di livello medio/alto ma è possibile scegliere scuole più esclusive. Le nostre visite hanno anche lo scopo di verificare, ad esempio, che l'esclusività di una struttura scolastica sia tale e giustifichi il livello più elevato di prezzo.

Durante i nostri sopralluoghi (la frequenza dipende da lavori, novità, adeguamenti compiuti dalle strutture scolastiche o richiesti dalle metodologie di insegnamento) ci occupiamo personalmente di valutare tutti questi aspetti e, anche se negli anni non ci è mai capitato di dover sospendere la collaborazione con scuole per inadempienza a questi doveri, relazioniamo le scuole in merito al nostro sopralluogo, eventualmente richiedendo interventi o suggerendo modifiche. Da sempre laltralingua garantisce alto livello di insegnamento e accoglienza e non possiamo certo rischiare di non mantenere le promesse fatte ai nostri clienti.

Ecco perché quando diciamo che testiamo personalmente la qualità delle nostre scuole dovete crederci: sappiamo perfettamente quello che vi stiamo proponendo perché l'abbiamo sperimentato in prima persona.

Ecco perché potete affidarvi completamente a noi e alla nostra organizzazione dei vostri soggiorni studio.