Cina

Cina

La Cina è il terzo paese più grande del mondo, dopo Russia e Canada. Ha una popolazione di oltre 1,2 miliardi di persone che rappresenta circa un quinto della popolazione mondiale.
 
Per la vastità del suo territorio, sono presenti ambienti molto diversi tra loro come deserti, catene montuose, grandi bacini idrografici e zone fertili e pianeggianti. In generale, però, il territorio è prevalentemente montuoso. A Occidente troviamo le catene montuose più importanti, cioè quelle dell'Himalaya, Kunlun Shan, Tian Shan, Altaj. Alle montagne si alternano vasti altipiani come il Tibet, che è il maggiore di tutto il pianeta con un'altitudine media di 4000m.
 
Sono presenti anche molti laghi, sia dolci che salati: il maggior lago salato è il Qinghai Hu. I fiumi hanno un ruolo importantissimo nell'economia cinese, sia perché vengono utilizzati come mezzi di trasporto sia perché sono impiegati nell'irrigazione dei campi. Sempre a ovest si trova il deserto di Taklamakan, che è fa parte del più vasto deserto del Gobi.
La lingua ufficiale è il cinese.
 
 

  • Scuole

Clicca sulla località per vedere le scuole