Giappone

Giappone

Il Giappone è situato nell' Oceano Pacifico: si trova a est del Mar del Giappone, Cina Corea del Nord, Corea del Sud e Russia. 

Il Giappone è un arcipelago composto da 6852 isole; le quattro isole più grandi sono: Honshu, Hokkaido, Kyush e Shikoku. Molte isole sono montagne, alcune di origine vulcanica; per esempio, la vetta più alta del Giappone, il Monte Fuji, è un vulcano attivo. Con una popolazione di circa 128 milioni di individui, il Giappone risulta essere la decima nazione più popolosa al mondo. La Grande Area di Tokyo, che include Tokyo e numerose prefetture vicine, è di fatto la più grande area metropolitana del mondo, con oltre 30 milioni di residenti.

Alle influenze provenienti dal mondo esterno seguì un lungo periodo di isolamento che ha caratterizzato profondamente la storia del Giappone. Fin dall'adozione dell'attuale costituzione, il Giappone mantiene una monarchia parlamentare con un imperatore ed un parlamento eletto, la Dieta

Grande potenza regionale asiatica, il Giappone ha la terza maggiore economia per prodotto interno lordo a livello mondiale. Inoltre, il Giappone è l'unico Stato asiatico ad essere membro del G8 e del G7 attualmente. La lingua ufficiale è il giapponese.

Il Giappone ha uno standard di vita molto elevato, i cittadini giapponesi hanno la maggiore aspettativa di vita al mondo.  

  • Scuole

Clicca sulla località per vedere le scuole