Hawaii

Hawaii

Le isole Hawaii sono un arcipelago dell'oceano Pacifico e fanno parte dell'Oceania e della Polinesia. Dal 21 agosto 1959, le Hawaii sono il 50º stato federale degli Stati Uniti d'America. Ha giurisdizione su tutte le isole dell'arcipelago, con l'eccezione dell'Atollo di Midway, che è sotto diretto controllo federale.
 
L’arcipelago delle Hawaii (il cui nome di origine polinesiana significa “grande isola”), situato a circa 4000 Km dalle coste dei continenti, è costituito da otto isole di origine vulcanica – delle quali sette sono abitate - e da un centinaio di atolli, alcuni minuscoli.
 
Le isole maggiori sono in ordine di superficie: Hawaii, Maui, Kauai, Molokai, Lanai, Nihua e Kahoolawe. Le Hawaii vengono anche chiamate dagli Americani le “Islands”, quasi a voler dire che al mondo non esistono altre isole cosi’ belle. Si tratta infatti di terre disseminate nelle verdi acque dell’Oceano Pacifico, colme di palme, di splendidi fiori, di una vegetazione rigogliosa e di vulcani, alcuni dei quali ancora attivi.
 
Le sue meravigliose spiagge ed il clima piacevole tutto l’anno, ne fanno una tra le mete preferite dal turismo internazionale, e le alte onde un paradiso per i surfisti che qui accorrono da ogni parte del mondo. La lingua ufficiale è l'inglese.
 
 

  • Scuole

Clicca sulla località per vedere le scuole