Puerto de la Cruz
Puerto de La Cruz è un luogo di grand’interesse turistico e naturale. La città si trova nel nord dell’isola di Tenerife, la più grande delle Canarie. L’ arcipelago canario fa parte geograficamente al continente africano ma politicamente appartiene alla Spagna.
Come tutte le Isole Canarie, anche Tenerife è di origine vulcanica. Il Teide è il nome del vulcano più alto dell’isola, che con i suoi 3.718 m di altezza, è anche la montagna più alta di tutta Spagna. Il Parque Nacional del Teide è uno spazio naturale di grande interesse geologico. Durante un’escursione nel parco Naturale si gode di panorami meravigliosi e di paesaggi impressionanti. La vegetazione varia frequentemente da un bosco di pino fino a un paesaggio lunare con un aspetto desertico.
Il turista, che visita Puerto de La Cruz, ha la possibilità di conoscere il carattere tipico dell’Isola, la sua cultura e il suo sport. Oggi Puerto de La Cruz è una destinazione famosa in tutto il mondo, come piccola città che conserva la sua origine Canaria, che è riuscita a mantenere il suo carattere e la tradizione anche durante lo sviluppo turistico. Gli edifici storici che si trovano nel centro e nei paesi vicini, ne sono la dimostrazione.
Di sera, lungo la passeggiata marittima, oltre ad il casinò, pittori e artisti di strada, trasformano il Puerto de La Cruz in un luogo magico, dove si può passeggiare dopo aver gustato una buona cena nei numerosi ristorantini con cucina tipica ed internazionale, oppure sedersi in un bar per gustare il tipico caffè “cortado”! Camminando da Plaza del Charco in direzione San Telmo, fino alla spiaggia di Martianez, si trovano negozi di suvenir tutti tipi, si respira l’aria del mare e lo spirito allegro di questa piccola città.