Singapore

Singapore, é una città-stato del sud-est asiatico, situata sull'estrema punta meridionale della pensiola malese. Si sviluppa su un arcipelago formato da circa 60 isole, la più grande e principale è l'isola di Singapore che ospita la metropoli.

E' il quarto principale centro finanziario del mondo ed è una delle principali città cosmopolite  del mondo, con un importante ruolo nel commercio internazionale e nella finanza.

Singapore è un Paese con una lunga storia di immigrazione. Ha una popolazione variegata e i più di 5 milioni di abitanti sono composti prevalentemente da cinesi, malesi e indiani ed altre discendenze di asiatici ed europei. Quasi la metà della popolazione è straniero, qui presente per lavoro o studio.
Singapore è una popolare meta dei viaggi a livello internazionale, contribuendo alla fioritura di un'importante industria turistica. Per attrarre più turisti il governo ha deciso di legalizzare il gioco d'azzardo e un gran numero di casinò si trovano nella zona di Marina Bay. Il cibo è un altro elemento promosso per attrarre i turisti, con il Singapore Food Festival che si tiene ogni luglio per celebrare la cucina di Singapore.

Per ragioni storiche la lingua nazionale di Singapore è il malese, utilizzato anche per l'inno nazionale. Altre lingue ufficiali sono l'inglese, il mandarino (cinese) e il tamil. I cartelli stradali e le pubblicazioni ufficiali sono scritte in lingua inglese solitamente accompagnate dalla traduzione in una delle altre lingue ufficiali.

L'inglese usato è quello britannico con influenze statunitensi, la forma locale e dialettale dell'inglese è il cosiddetto Singlish che ha molte caratteristiche in comune con le lingue creole (combinazione di due o più lingue) avendo incorporato termini e forme grammaticali dai dialetti cinesi, dal malay e dall'indiano.

  • Scuole

Scuole presenti in questa località