Soggiorno a Gold Coast (Aus)
Intraprendere il mio soggiorno linguistico in Australia, Surfers Paradise, è stata la scelta migliore che potessi fare.
Il mio inglese è migliorato e nello stesso tempo sono cresciuta.
Ho passato 5 mesi e mezzo dall'altra parte del mondo, con gente di tutto il mondo ma con un unico scopo, tornare a casa con una vasta conoscenza della lingua inglese. Sono tornata senz'altro con la conoscenza della lingua inglese, ma in più sono tornata con tantissimi posti da ricordare, con dei ricordi incancellabili, con un sacco di nuove amicizie e con ancora il profumo di mare sulla pelle.
Ho frequentato per i primi 2 mesi un General English e gli ultimi 3 mesi ho frequentato FCE. Studiare una lingua all'estero è qualcosa di diverso, ero più motivata e qualche volta si studiava anche in spiaggia, tra una tavola da surf e un drink. La Langports è davvero un ottima scuola e gli insegnanti sono sensazionali, sempre pronti ad aiutarti. Inoltre ho vissuto presso una famiglia del posto e non potevo essere più fortunata. Due persone dolcissime che sono diventati per me secondi "genitori".
Ho avuto la possibilità di vivere per un mezzo anno vicino al mare, praticare tantissimi sport differenti e vivere la vita Australiana.
La mia avventura è stata strepitosa, sono tornata con un bagaglio pieno di emozioni e ricordi.
L'Australia mi ha rapita, non si può non amarla!