Studio + Lavoro

Studio + Lavoro

Questi programmi richiedono che lo studente frequenti un corso di lingua per un periodo di tempo minimo per prepararsi al mondo del lavoro in un paese straniero. Una volta a scuola, lo studente riceverà poi i dettagli finali e affronterà un colloquio con un'impresa. Un membro della scuola monitorerà il programma e aiuterà lo studente a stendere il proprio CV. Il tutor darà anche suggerimenti e aiuterà a risolvere i problemi che possono emergere durante il programma. Il programma di tirocinio o lavoro verrà confermato una volta che lo studente avrà superato il colloquio con l'azienda e sarà stato accettato dalla stessa.
La scuola e il dipartimento che si occupa del collocamento faranno del loro meglio per trovare un tirocinio/lavoro che si avvicini il più possibile alle esigenze dello studente, ma non possono dare alcuna garanzia se non quella del colloquio. Il risultato dipenderà dalle esperienze, dal livello della lingua e dalle necessità dell'azienda. Sia il tirocinio che il lavoro danno la possibilità di mettere in pratica la lingua straniera all'interno di un ambiente professionale in un paese straniero. Il programma non prevede nessuna remunerazione, a discrezione del datore di lavoro (per esempio piccoli compensi per eventuali "rimborsi spese").
Alcune delle nostre scuole partner offrono anche programmi di volontariato. Di solito questi programmi includono alloggio e pasti per tutto il periodo del volontariato. Se l'alloggio non è incluso, la scuola aiuterà lo studente a trovare un alloggio. I programmi di volontariato non sono mai retribuiti.

I programmi di orientamento lavorativo retribuito all'estero forniscono agli studenti la possibilità di svolgere un'esperienza lavorativa all'estero, dando loro la possibilità di incontrare persone da diverse parti del mondo e allo stesso tempo ricevere un salario minimo per poter finanziare parte del loro soggiorno. Il tipo di lavoro offerto dipenderà dall'età dello studente, dal settore, dall'esperienza professionale, dagli interessi, dal livello d’inglese e dai bisogni dell'impresa. Le aree di solito disponibili riguardano ristorazione, vendita al dettaglio, servizi di pulizia, ospitalità.